No alle censure sui social: chiedo l’intervento della Commissione Europea
No alle censure sui social: chiedo l’intervento della commissione europea
La mia pagina facebook oggetto di censure
Come sapete, da circa una settimana ho smesso di postare contenuti sulla mia pagina pubblica Facebook. Questo perché il social ha deciso di limitare la distribuzione dei miei post, arrivando a minacciarmi di sospendere la pagina, per “ripetute violazioni degli standard della community”.
I miei video, i miei articoli ed ogni contenuto è stato progressivamente sempre più frenato nella distribuzione dalla piattaforma, sì da limitarne la circolazione.
Che interesse hanno i social a censurare alcune informazioni?
E soprattutto, è tollerabile che i social media si arroghino il potere di censurare l’informazione, fino a violare la libertà di espressione di un eurodeputato?
Per questo, ieri ho scritto una lettera alle Commissarie europee Vestager, Jourova e Suica, chiedendo loro proprio un intervento urgente per fermare l’azione censoria di Facebook e al Presidente del Parlamento Europeo Sassoli.
Credo che serva un intervento politico forte ed immediato dell’Unione Europea per impedire ogni ulteriore forma di minaccia alla libertà di espressione e per garantire non solo agli europarlamentari ma, più in generale, a tutti gli individui, di esprimere liberamente e democraticamente il proprio pensiero.
Vi invito a seguire questo mio intervento nel quale dettaglio le mie ragioni.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi!
Di seguito link agli articoli citati nel video:
– Audizione presso il comitato della Camera dei Servizi finanziari degli USA, il 23 ottobre scorso.