“Il premier draghi rettifichi le sue affermazioni su decessi da covid”: CODACONS minaccia denuncia per procurato allarme

In un comunicato la Codacons, ha invitato il premier Draghi a rettificare le affermazioni rese in occasione della conferenza stampa del 22 dicembre scorso, in difetto inevitabile una denuncia in Procura per procurato allarme.
Il Presidente del Consiglio ha affermato che “dei decessi, tre quarti non sono vaccinati”. L’Istituto superiore di sanità (ISS), la pensa diversamente, i morti per COVID-19 in Italia sono (20 ottobre 21 novembre) sono stati 1.755: tra loro 722 non erano vaccinati, mentre 1.033 avevano ricevuto almeno la prima dose del vaccino. Il 58,9% dei morti, quindi, aveva ricevuto almeno una dose e il 41,1% non era vaccinato. Esattamente l’opposto di quanto affermato da Draghi. Nel frattempo divenuto virale il video di oggi di un farmacista di Viareggio (Giovanni Bergamini) che mostra la quasi totalità dei positivi prorpio tra i vaccinati.

Il Codacons invita il Premier Draghi a rettificare le errate informazioni fornite ai cittadini, altrimenti sarà inevitabile una denuncia in Procura per procurato allarme.

Condividi su

Potrebbe anche interessarti