“Censite i No Vax”: ma il Garante, giustamente, frena Musumeci

23 Lug 2021|Libertà e diritti|

“Censite i No Vax”: ma il Garante giustamente frena Musumeci

L’autorevole intervento del Garante per la protezione dei dati personali non lascia spazio a dubbi: l’ordinanza del Presidente della Regione che prevede la ricognizione dei vaccinati sul personale pubblico non sanitario, gli inviti formali alla vaccinazione e i paventati provvedimenti sui non vaccinati previsti va immediatamente ritirata.

Buttanissima Sicilia riprende la mia replica alla decisione del garante della privacy contro il provvedimento adottato dal governatore siciliano Nello Musumeci.

Le perplessità che avevo espresso alla pubblicazione dell’ordinanza hanno trovato conferma nel richiamo ufficiale dell’autority che evidenzia tutte le criticità in ordine ai diritti e alle libertà ma anche in materia di diritto del lavoro. Siamo davanti ad una stroncatura senza precedenti del quasi obbligo vaccinale in salsa regionale. Mi auguro che adesso oltre a modificare o ritirare l’ordinanza si usi maggiore buonsenso e prudenza per intervenire su queste materie così delicate.

Di contro, il presidente Musumeci non ha preso bene la decisione adottata dal Garante. Su Buttanissima trovate il resoconto completo a questo link

Condividi su

Potrebbe anche interessarti