Cena di Natale con Bufala: la pandemia dei non-vaccinati non è mai esistita.

 

“Niente cena di Natale con i non-vaccinati”. Ricordate le parole dell’epidemiologo Prof. Pier Luigi Lopalco, (“se invito da me, i non vaccinati non entrano; se vado in casa d’altri, mi accerto che tutti siano dotati di green pass, sennò non vado”. )?

L’invito era stato poi rilanciato anche dal commissario Covid della provincia di Messina. Dopo Biden, era stata Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, a dire che la quarta ondata di COVID-19 che imperversa in Europa è una “pandemia dei non-vaccinati”.

Gli scienziati con dati alla mano avevano da subito smentito la narrativa secondo cui sarebbero i non-vaccinati la sola causa del contagio (es. vedi link articolo e “COVID-19: stigmatizing the unvaccinated is not justified” su Lancet, November 20, 2021).

Ma oggi ad ammetterlo sono le parole del Prof. Pier Paolo Sileri, vice ministro della Salute, nell’intervista alla trasmissione televisiva Dritto e Rovescio.

Le sue parole non lasciano dubbi, alla domanda “.. quindi questa quarta ondata è colpa di chi non si è vaccinato?”; risposta “No, io non do la colpa a chi non si è vaccinato… anche perché chi non si è vaccinato per fare le sue attività faceva un tampone ogni 48 h.. ma attenzione, la colpa può essere data anche ai vaccinati…”.

 

 

 

“La colpa e’ di chi diceva che i vaccinati non contagiano?” Guardate un po’ chi lo diceva…proprio Sileri e pure Draghi! Ecco allora di chi e’ la colpa!

 

E allora, questo Natale… con chi lo vogliamo trascorrere?

L’importante è trascorrerlo in famiglia e con amici sinceri, che ancora credono ai sentimenti di amore, amicizia e solidarietà e che hanno fiducia in un futuro migliore.

Condividi su

Potrebbe anche interessarti